Si allargano le zone rosse: anche a Colonnella, Martinsicuro, Morro d’Oro e Nereto

Adesso sono 8 i comuni teramani con maggiori restrizioni a causa dei contagi

TERAMO – Il Governatore Marco Marsilio ha firmato la nuova ordinanza con cui dispone restrizioni in nuovi comuni abruzzesi e tra questi quattro della provincia di Teramo: da domani, Colonnella, Martinsicuro, Morro d’Oro e Nereto saranno zone rosse.

Le quattro località si aggiungono agli altri comuni in cui sono già in vigore le stesse regole, tra cui Pescara, Chieti e tutti i centri dell’area metropolitana e, sempre in provincia di Teramo, anche Silvi, Pineto, Roseto e Tortoreo.

La nuova ordinanza si basa sulle relazioni delle Asl, che hanno proposto misure restrittive per i territori in questione. Con il provvedimento attuale tutti i comuni abruzzesi con maggiori restrizioni avranno regole simili a quelle nazionali, ma con alcune differenze: possono rimanere aperti i servizi alla persona ed è possibile, dalle 5 alle 22, una sola volta al giorno, in massimo due persone, andare a trovare a casa amici e parenti all’interno del territorio comunale. Per il resto si può uscire di casa solo per motivi di lavoro, salute o necessità.